QUALITÀ E CERTIFICAZIONE

Obiettivo costante della Società Enocontrol Scarl è quello di essere considerata una società leader nelle analisi di Laboratorio, nella ricerca agroalimentare e nell’assistenza tecnica alla produzione agroalimentare.

Per il raggiungimento di questo obiettivo si è quindi sentita la necessità di adottare un'adeguata politica della Qualità, condivisa a tutti i livelli aziendali e periodicamente riesaminata.

Il principio base su cui poggia tale politica è quello di assicurare la completa soddisfazione del Cliente attraverso la sistematica attuazione di un Sistema Qualità conforme ai requisiti prescritti dalla Norma ISO/IEC 17025:2005 e dall’ente di accreditamento, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri servizi.

A tale scopo, annualmente, il laboratorio è sottoposto a verifiche ispettive da parte di Accredia, (Ente Italiano di Accreditamento), l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento , il quale attesta, così, la nostra competenza e imparzialità nell’esecuzione delle analisi accreditate.

Il raggiungimento degli obiettivi che la Società si è data richiede l’attivazione e il mantenimento dei seguenti strumenti:

- la Pianificazione del Miglioramento, ossia la formalizzazione di obiettivi da raggiungere e di interventi da attivare per i principali Servizi aziendali;
- la Formazione per la Qualità del personale a tutti i livelli aziendali (informazione, coinvolgimento, addestramento);

ALCUNI NUMERI

Alcuni dati che ci permettono di essere fieri del nostro lavoro e rassicurare la clientela che ancora non ci conosce

20

Anni sul mercato

7

Team Members

20.000

Campioni l'anno